sabato 11 maggio 2013

NO, NON MI VERGOGNO!

Oggi sono stato protagonista di un episodio spiacevole: un uomo ha strappato il mio volantino dalle mani della moglie e mi ha apostrofato "vergogna!". Ed io: "Ma di cosa mi dovrei vergognare?".
"Si vergogni, lei ed i suoi dirigenti"
"Io sono qui, parliamone, confrontiamoci"
"Si vergogni e basta, non ho nient'altro da dire!"
"Beh, allora stia a sentire: io non mi vergogno di nulla. Non mi vergogno di rappresentare il Partito Democratico. Basta con questa storia che i politici sono tutti uguali. Mettere tutti nello stesso calderone è il miglior regalo che si possa fare a chi fa cattiva politica ed affonda le mani nella cosa pubblica per il proprio tornaconto personale. Il PD ha sicuramente commesso dei grandi errori, ma non siamo tutti uguali: buon lavoro segretario Epifani!!"

Nessun commento:

Posta un commento