LA MIA BIOGRAFIA



Sono nato a Reggio di Calabria, 44 anni fa, da genitori calabresi che, per motivi di lavoro, vivevano in una piccola isola dell’arcipelago Toscano: Pianosa. All’età di un anno ci siamo trasferiti a Paliano, in Ciociaria. Dopo una brevissima esperienza universitaria, il mio spirito d’indipendenza, all’età di 21 anni, mi ha portato ad entrare in Guardia di Finanza. Ho frequentato gli istituti di formazione per la carriera di ispettore, dopodiché ho ripreso e terminato gli studi universitari alla Sapienza, laureandomi in Scienze  Politiche.    
     
In Guardia di Finanza da qualche anno mi occupo di relazioni internazionali. In passato ho fatto l’istruttore alla scuola allievi ispettori de L’Aquila, stupenda cittadina, dove ho vissuto per 4 anni e che non posso immaginare nello stato cui ancora, purtroppo, versa. La mia esperienza più lunga è stata nel settore  della tutela del patrimonio artistico, dove mi sono occupato di indagini volte, soprattutto, al recupero di importanti reperti sottratti al nostro patrimonio archeologico.

Sono sposato, ho un figlio di 6 anni e vivo a Monteverde Vecchio. Sono attivo nel comitato di quartiere, dove mi occupo di relazioni con le scuole e le istituzioni, di trasporti, e delle problematiche attinenti ai rifiuti. Sono presidente del consiglio d’istituto della scuola comunale dell’infanzia Francesco Crispi e faccio parte dell’associazione Monteverdelegge.
Il mio impegno per la comunità in cui vivo nasce dal profondo senso civico che ho sempre nutrito e si è sviluppato, ulteriormente, dopo la nascita di mio figlio. Perchè, come dice un adagio masai: " il mondo in cui viviamo non l'abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, ma in prestito dai nostri figli"!

Questo blog era nato con lo scopo di diffondere il mio programma e la mia attività elettorale, in qualità di candidato al XII Municipio di Roma, nella lista PD, in occasione delle ultime elzioni svoltesi il 26 e 27 maggio 2013.
Ora, non sono stato eletto, ma le pubblicazioni sul blog proseguono con lo scopo di informare i cittadini del Municipio sulle attività d'interesse collettivo.

Nessun commento:

Posta un commento