domenica 19 maggio 2013

FORSE NON TUTTI SANNO....

....quanto il nostro caro sindaco Alemanno ami il nostro territorio. Il nostro Municipio, già penalizzato dalla presenza della più grande discarica d'Europa, quella di Malagrotta, è stato protagonista degli ultimi giorni di consiliatura, che sono stati tra i più concitati, tanto da essere stati definiti  "la notte delle delibere". Una di queste delibere, 11/2013, ha previsto lo spostamento dei diritti edificatori per un comprensorio nell'area di Tor Marancia a quella di Pescaccio, a seguito dell'ampliamento dei confini del Parco Regionale dell'Appia Antica. 
Ulteriori compensazioni dei suddetti diritti:
  • la proposta 70/2012, approvata lo scorso 10 aprile , che prevede una variante al PRG per l'edificazione di oltre 150mila metri cubi di opere a via di Brava, in sostituzione dell'area S. Fumia;
  • richiesta di variante al PRG per la costruzione di 15 palazzine sull'area adiacente a via degli Estensi, nel quartiere Bravetta-Pisana. Zona attualmente destinata a verde pubblico e servizi (sempre a compensazione di diritti edificatori sorti nella zona Area Deposito Magliana-Pontina e comprensorio Monte Arsiccio.
Insomma, ulteriori colate di cemento per la realizzazione di immobili, quando si stima che gli appartamenti invenduti a Roma siano più di 50.000!

E ora di dire basta al saccheggio del nostro territorio, basta Aledanno!! 

Nessun commento:

Posta un commento