giovedì 16 maggio 2013

INCONTRO AL VASCELLO


Oggi pomeriggio, presso il foyer del teatro Vascello, si è svolto un confronto tra i candidati del PD, circolo via B. Bricci, ed i cittadini. Scopo dell'incontro è stato quello di presentarci agli elettori ed ascoltare le loro opinioni sui temi di maggior interesse per il quartiere di Monteverde Vecchio. E' emersa una grandissima attenzione soprattutto verso quello che ai più appare uno stato di abbandono di uno dei più bei quartieri della città. Un quartiere, tra l'altro, ad altissima frequentazione turistica, poiché situato a ridosso del centro ed in prossimità del Vaticano. 
Marciapiedi distrutti, strisce pedonali inesistenti, alberi da potare, deiezioni canine, mancanza di orari certi dei mezzi pubblici, fanno si che spostarsi nel quartiere diventi spesso un percorso ad ostacoli.
Ovvio che tutti i suddetti interventi richiederebbero, per la loro soluzione, maggiori risorse di bilancio che al momento non sembrano disponibili. Il mio impegno, pertanto, sarà quello di ottimizzare i mezzi finanziari a disposizione, diminuendo ulteriormente gli sprechi che ancora persistono. E' di oggi la notizia secondo la quale gli sprechi nel settore del trasporto pubblico costano all'Italia ben 24 miliardi di Euro l'anno! Immaginiamo quali interventi si potrebbero realizzare con quelle risorse.
Infine, vigilerò affinché sia garantito il rispetto delle regole da parte di chi amministra la cosa pubblica, che  dovrà ricordare costantemente di essere al servizio del cittadino. 

Nessun commento:

Posta un commento